Rieti, Gens Cantalupo batte Fiamignano
per 2-0: quinto risultato utile di fila.
«Bel successo». «Rimaneggiati».
Terza: tabellino e commenti

Gens Cantalupo e Fiamignano all'ingresso in campo
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Dicembre 2017, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 17:59
RIETI - Nella decima giornata di andata del campionato di Terza Categoria la Gens Cantalupo batte il Fiamignano per 2-0 inanellando il quinto risultato utile consecutivo.

La gara inizia sotto una fitta grandinata su un terreno di gioco alquanto allentato per la pioggia caduta precedentemente e sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro di Bonini al 4' terminato oltre la traversa e uno di Paladini al 14' parato da Bianchini. Al 16' replicano i padroni di casa con un cross in area di Boccolucci raccolto da Federico Corinaldesi il cui tiro sfiora il palo e dopo due minuti termina di poco oltre la traversa una deviazione di Pompili su azione d'angolo. Al 20' Bianchini blocca un tiro dalla distanza di Ottaviano ed al 22' Manolo Bonifazi serve Damiano Bonifazi che colpisce l'esterno della rete. Al 27' è Riccardo Di Curzio a concludere alto un passaggio di Di Nicola ed al 39' la Gens Cantalupo passa in vantaggio con Lattanzi che, complice una deviazione da parte di un difensore avversario, batte Lucentini.

Il raddoppio arriva al 4' della ripresa quando da fuori area Federico Corinaldesi lascia partire un tiro che sorprende il portiere ospite col pallone che s'infila sotto l'incrocio dei pali. Al 10' ed al 26' il Fiamignano prova a rientrare in partita con due tiri di Paladini bloccate da Bianchini ma la gara non ha più nulla da dire fino al 40' quando gli animi si scaldano e ne fanno le spese Damiano Bonifazi e De Sanctis espulsi dal direttore di gara. Torna poi la calma e la Gens Cantalupo festeggia per il meritato successo.

I COMMENTI
Luca Zappaterreno, tecnico della Gens Cantalupo
«Un risultato importante ottenuto contro una formazione coriacea e battagliera che è rimasta sempre in partita. Tre punti molto importanti per la nostra classifica».
Emiliano Lucentini, tecnico (e oggi anche portiere) del Fiamignano
«Praticamente oggi non avevamo a disposizione l'ottanta per cento dei nostri giocatori e siamo scesi in campo con una formazione improvvisata. Nonostante ciò non abbiamo sfigurato ed abbiamo sempre lottato per arginare lo svantaggio: era sicuramente difficile, nelle nostre condizioni, poter fare di meglio».

IL TABELLINO
Gens Cantalupo: Bianchini, Boccolucci  (44'st Sabatino), D.Bonifazi, Lattanzi, Fabbrini, Pompili, R.Di Curzio  (11'st Fra.Corinaldesi), M.Bonifazi  (29'st Maierini), Fe.Corinaldesi (25'st Bernardinetti), D.Di Curzio, Di Nicola  (36'st Spagnolo). A disp. Stentella, Pazzaglia. All. Zappaterreno
Fiamignano: Lucentini, Brandini, Ottaviani, Piscello (35' st Pompili), Ciogli (27' st Fornari), Valente, Calvanico, Fabrizi, Fiori (1' st De Sanctis), Paladini, Bonini. A disp. Pocorobba. All. Emiliano Lucentini
Arbitro: Alessandro Bertini di Rieti
Reti: 39' pt Lattanzi, 4' st Fe.Corinaldesi
Note: espulsi 40' st D.Bonifazi e De Sanctis; ammoniti Fe.Corinaldesi, M.Bonifazi, Di Nicola, Bonini, Ottaviani; angoli 6-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA