Rieti, la Npc Fara in Sabina fa il bis:
espugnata Passignano 49-64.
Serie D: la V giornata

Fara in azione al PalaSabina
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Novembre 2018, 09:41 - Ultimo aggiornamento: 09:43
RIETI - La Npc Fara in Sabina si concede la seconda vittoria consecutiva, ottenendo i primi due punti lontano da casa, l'Elfa di Marronaro espugna il campo del Basket Passignano, con il punteggio di 49-64.

Un successo strameritato per i sabini, che partono bene, in una partita equilibrata per i primi due quarti, dove i padroni di casa tengono testa all'Elfa, il primo tempo infatti termina 32-35. A partire dal terzo quarto gli ospiti, diventano i veri protagonisti del match, instaurando un buon vantaggio, grazie ai colpi di Pretto, a fine serata va a referto con 22 punti, e un ottimo Cernic, che chiude con 14 punti. Un match chiuso nel terzo quarto, infatti i coresini nell'ultimo quarto, controllano con sicurezza il vantaggio, con i padroni di casa che non riescono a impensieri la Npc Fara in Sabina, nonostante la buone prove di Santucci e Monelli, la partita si chiude 49 - 64, con Passignano sempre più ultima.

Una vittoria che lancia la squadra di patron Foroni al quinto posto, in piena lotta per le prime posizione, in un torneo finora apertissimo, dove nessuna formazione si trova a punteggio pieno, inoltre è evidente la crescita della squadra di coach De Luca, che ormai gode di un buon momento di forma, ed è pronta a confermarsi nel prossimo impegno casalingo, domenica contro l'Atomika Spoleto, a quota 6 punti come l'Elfa.

IL TABELLINO
Passignano: Banchi ne, Piccioloni, Lisi, Santucci 15, Lucarini 6, Monelli 15, Rossi 6, Baffigi ne, Baccari, Locatelli, Panconi ne, Conti 7. All. Tofi
Fara in Sabina: Meschini 9, Cernic 14, Granata, Celani 6, Mohamed 2, Godoy Portillo 7, Rotaru ne, Pretto 22, Salamone F., Salamone G. 4. All. De Luca
Parziali: 16-21, 16-14, 11-16, 6-13.

LA V GIORNATA
Sericap Cannara Pallacanestro Giromondo Spoleto 57 - 50
Favl Basket Viterbo Polisportiva Ellera da disputare
Deruta Basket Virtus Basket Terni 50 - 79
Basket Assisi Basket Spello Sioux 52 - 65
Pallacanestro Perugia Uisp Palazzetto Perugia da disputare
Basket Passignano Npc Fara in Sabina 49 - 64
Interamna Basket Terni Basket Gubbio 76 - 41

CLASSIFICA
Polisportiva Ellera 8 
Basket Spello Sioux 8 
Interamna Basket Terni 6 
Virtus Basket Terni 6 
Npc Fara in Sabina 6 
Basket Gubbio 6 
Atomika Basket Spoleto 6 
Sericap Cannara 6 
Basket Assisi 6 
Uisp Palazzetto Perugia 2 
Pallacanestro Giromondo Spoleto 2 
Favl Basket Viterbo 2 
Pallacanestro Perugia 0 
Basket Passignano 0 
Deruta Basket 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA