Rieti, Npc Fara in Sabina corsara
a Perugia: Uisp battuta 60-68.
Colantoni: «Bravi a cambiare ritmo».
Serie D: risultati e commenti

Rieti, Npc Fara in Sabina corsara a Perugia: Uisp battuta 60-68. Colantoni: «Bravi a cambiare ritmo». Serie D: risultati e commenti
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 11:37
RIETI - Centra il secondo successo consecutivo in trasferta la Npc Fara in Sabina, vittoriosa a Perugia contro la Uisp Palazzetto, 60-68. Esce così dalla crisi la formazione farense, decisivo l'approdo di coach Colantoni che colleziona la seconda vittoria sulla panchina dell'Elfa, riportando la formazione del presidente Foroni in posizioni di classifica più tranquille.

Un match equilibrato fino al terzo quarto, tra due delle formazioni più giovani del torneo, che si sono affrontate a viso aperto, senza mai prendere vantaggi importanti.  La terza frazione si chiude 47-47, decisiva l'ultimo quarto, con i sabini che strappano i due punti grazie ad un'ottima organizzazione difensiva nei momenti cruciali della sfida.

I COMMENTI
«Alla fine del terzo quarto si è arrivati con il punteggio in perfetta parità, a quel punto i miei giocatori hanno seguito le mie indicazioni riuscendo ad abbassare i ritmi e a giocare una pallacanestro più ragionata e privilegiando la qualità alla quantità delle azioni e anche grazie alla difesa a zona siamo riusciti ad ottenere una splendida vittoria che ci rilancia in classifica in una posizione più vicina a quella che meritiamo. Un plauso ai ragazzi per il cambio di ritmo e l'atteggiamento da "campione consumato" nel momento topico della partita».

Ottimo l'impatto del neo arrivato Duranovic, 12 punti al debutto, decisivi anche Cernic e Godoy, entrambi in doppia cifra. Ora la formazione farense tornerà in campo venerdì 14, per l'ultimo appuntamento al Palazzetto dello Sport di Passo Corese, contro la Giramondo Spoleto.

IL TABELLINO
Uisp Palazzetto Perugia: Pennicchi 11, Versiglioni 16, Spagnolli 10, Ciccarelli 2, Aprile, Belloni, Minieri 14, Cenerini, Gatto 6, Rossi, Brizioli, Buca 4. All. Monacelli
Fara Sabina: Meschini 8, Fuligni 4, Cernic 14, Granata 4, Celani, Godoy Portillo 11, Rotaru, Salamone F. 6, Salamone G. 9, Duranovic 12. All. Colantoni  (Fonte BasketMarche.com )
Parziali: 21-22, 12-15, 14-10, 13-21.  

ALTRI RISULTATI, XII GIORNATA
Basket Spello Sioux Basket Gubbio 92 - 72
Pallacanestro Perugia Interamna Basket Terni 49 - 47
Virtus Basket Terni Pallacanestro Ellera 74 - 67
Deruta Basket Atomika Basket Spoleto 39 - 63
Basket Assisi Favl Basket Viterbo 71 - 67
Sericap Cannara Basket Passignano 50 - 68

CLASSIFICA
Basket Spello Sioux 24 
Pallacanestro Ellera 18
Virtus Basket Terni 16 
Basket Assisi 14 
Interamna Basket Terni 12 
Basket Gubbio 12 
Atomika Basket Spoleto 12 
Uisp Palazzetto Perugia 10 
Npc Fara in Sabina 10
Pallacanestro Perugia 10 
Pallacanestro Giromondo Spoleto 8 
Favl Basket Viterbo 8 
Sericap Cannara 8 
Basket Passignano 4
Deruta Basket 2 
© RIPRODUZIONE RISERVATA