Maria Rachele Italiani strega il "Palatricalle" con la palla, sotto gli occhi di atlete olimpioniche. Foto

Maria Rachele Italiani strega il "Palatricalle" con la palla, sotto gli occhi di atlete olimpioniche. Foto
di Marco Ferroni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2024, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 17:07

RIETI - Maria Rachele Italiani per il secondo anno consecutivo in evidenza nel Campionato di Serie A2 di ginnastica ritmica.

 

L'atleta reatina, in forza alla società Braccio Fortebraccio di Perugia, ma cresciuta atleticamente e professionalmente tra le fila della società reatina Asd Gym Art, sabato scorso ha gareggiato per la prima tappa del campionato di serie A  al “Palatricalle” di Chieti sfoderando un'esecuzione  quasi impeccabile con la palla ottenendo un meritatissimo 27.850. 


La Italiani ha saputo convincere sia giudici, che il pubblico, eseguendo  passaggi  di estrema difficoltà con grande disinvoltura e maestria, tanto da farli apparire semplici e fluidi. Ottimo il lavoro di tutta la squadra di Perugia, che ha ben figurato in un campionato di altissimo livello per la presenza di ginnaste che parteciperanno alle prossime olimpiadi.

La Italiani dopo l’ ottima prestazione è già al lavoro in palestra: il campionato, infatti, è ancora lungo, di conseguenza testa alla seconda e terza tappa che si svolgeranno a marzo rispettivamente il 2 e il 3 a Forlì, il 16 e il 17 ad Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA