«I vigili del fuoco di Rieti hanno pochi
mezzi e quei pochi sono usurati»: sos
del Conapo al Prefetto Valter Crudo

«I vigili del fuoco di Rieti hanno pochi mezzi e quei pochi sono usurati»: sos del Conapo al Prefetto Valter Crudo
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Giugno 2017, 21:54
RIETI - «La situazione degli automezzi dei vigili del fuoco di Rieti è gravemente compromessa. Mezzi troppo spesso fermi a causa dell'eccessiva usura dovuta all'impiego post-terremoto e lunghi tempi di attesa per effettuare riparazioni causati dalla mancanza di fondi, rischiano di compromettere i servizi di soccorso pubblico a Rieti».

E' quanto afferma in una nota Andrea Faraglia, segretario reatino del Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco. «Non va meglio - prosegue - sul versante dei compiti di antincendio boschivo che i vigili del fuoco hanno ereditato quest'anno dal soppresso corpo Forestale dello Stato poiché i vigili del fuoco di Rieti sono totalmente sprovvisti di mezzi 4x4 dedicati a questo servizio.

Una situazione assurda se si pensa alla particolare conformazione del territorio di Rieti che vede il patrimonio boschivo più rilevante per estensione della regione Lazio cui si aggiunge l'elevato rischio sismico e idrogeologico. Ci sembra una situazione paradossale - conclude Faraglia - chiediamo al prefetto Valter Crudo di verificare questa segnalazione con urgenza»
© RIPRODUZIONE RISERVATA