Rieti-Terni: il ministero dei Trasporti
e delle Infrastrutture assicura
in tempi brevi la ripresa dei lavori

Rieti-Terni: il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture assicura in tempi brevi la ripresa dei lavori
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2016, 18:19
RIETI - Qualcosa si muove, almeno sul fronte dell'attenzione itituzionale. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rispondendo all’interrogazione presentata dal deputato reatino del Psi, Oreste Pastorelli, in merito al mancato completamento della strada statale Rieti-Terni, spiega che «nel corso di un incontro tecnico tenutosi presso il Compartimento della viabilità dell’Umbria, l’impresa appaltatrice (Tecnis ndr) ha comunicato che, come già rappresentato dal commissario incaricato ai vertici Anas, la possibile riattivazione di adeguati flussi finanziari da parte della stessa, consentirà il riavvio del cantiere e la conclusione dei lavori in ulteriori sei mesi rispetto al tempo contrattuale già scaduto».

Riguardo al tratto stradale reatino, invece, il Mit sottolinea come «il completamento del viadotto Velino, la cui esecuzione risulta attualmente interrotta dall’appaltatore, sarà funzionale al tratto che va dalla galleria Montelungo al confine regionale umbro-laziale. Per tale intervento, che ricade nel territorio laziale, sono state avviate le procedure per la gara di appalto, al termine della quale si procederà alla consegna dei lavori il cui tempo di esecuzione è previsto in 30 mesi.

Meglio tardi che mai, viene da aggiungere. Ma considerati i ritardi ormai cronici in fase di realizzazione - tra progetto e lavori la storia della Rieti-Terni va avanti da oltre 30 anni, sarà bene vigilare sul rspetto dei tempi, come da promesse ministeriali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA