Rieti, Arieti ancora incompleti cedono
al quotato Cus Perugia 15-52

Arieti e Cus Perugia allo Iacoboni
di Valerio Coan
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Settembre 2017, 19:31
RIETI - E' andato in archivio allo Iacoboni il primo test pre campionato del Rieti Rugby, con una rosa non ancora al completo. La partita amichevole contro la neopromossa in serie A Cus Perugia è iniziata con un’ora di ritardo causa vicissitudini della squadra ospite.

Partenza sprint per i perugini che cogliendo un po’ di sorpresa i padroni di casa iniziano subito in attacco andando in meta - senza trasformare - dopo soli 4 minuti. Risponde bene la formazione di casa che al 12’ va in meta con Del Zoppo, Turetta non trasforma e viene ristabilita la parità in campo per 5-5. Da qui in poi quasi sempre un monologo del Perugia che fino alla fine della prima frazione di gioco segna altre 5 mete - solo una non trasformata - fissando il punteggio sul 5-38.

Nel secondo tempo Arieti più coraggiosi e concentrati in fase difensiva nonostante la meta degli ospiti al 46’. Nell’azione della meta ospite rimane dolorante Matteo Santori per problemi al ginocchio, uscito poi dal campo sarà da verificare l’entità dell’infortunio. Al 52’ ancora in meta gli Arieti con un buono spunto di Francesco Rosati che porta il punteggio sul 10-45. Al 60’ il Perugia va in meta allungando ulteriormente le distanze fino al 65’ quando Romagnoli segna l’ultima meta della gara per gli amarantocelesti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA