Rieti, tre mostre in ricordo
della prima guerra mondiale
Coinvolti studiosi e scuole

Rieti, tre mostre in ricordo della prima guerra mondiale Coinvolti studiosi e scuole
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2015, 15:01
RIETI - "Tre iniziative per la città", nel ricordo della prima guerra mondiale. Nell’ambito delle manifestazioni per il centenario della prima guerra mondiale, il Liceo Artistico Calcagnadoro, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Rieti, l’Istituto di Studi Sabini e la Scuola Nbc, organizzano una manifestazione dal titolo “Tre iniziative per la città”.



Si tratta di tre mostre diverse: una documentaria sulla prima guerra mondiale (“La Grande Guerra nei documenti dell’Archivio di Stato di Rieti” presso l’Archivio di Stato di via Canali), una sui mezzi e i materiali per la difesa Nbc presso il Museo omonimo della Caserma, una didattica degli studenti del Liceo Artistico nata da una selezione di lavori editi e inediti (“Corrispondenze: passato e presente in movimento” presso il chiostro della chiesa di S. Domenico, ingresso piazza Beata Colomba).



L’inaugurazione della mostra sarà alle 16 di lunedì 5 ottobre. L’esposizione dei lavori degli studenti resterà visitabile, come il complesso monumentale, fino al 7 novembre.



Per appuntamento della visita delle scuole (da lun. a ven. dalle 9 alle 13) è necessario prenotarsi presso l’Archivio di Stato tel. 0746 204297 www.asrieti.it).
© RIPRODUZIONE RISERVATA