La polizia festeggia i 172 anni dalla fondazione a Piazza Beata Colomba

La polizia festeggia i 172 anni dalla fondazione a Piazza Beata Colomba
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Aprile 2024, 13:46

RIETI - La Polizia di Stato celebrerà domani, in tutta Italia, il 172° Anniversario della sua fondazione.

A Rieti, la cerimonia avrà luogo alle ore 10.30 in piazza Beata Colomba, nella Chiesa di San Domenico, alla presenza delle massime autorità cittadine e di numerose scolaresche e sarà aperta alla partecipazione della cittadinanza.

All’esterno della chiesa saranno allestiti stand rappresentativi di alcune specialità della Polizia di Stato (Polizia Stradale, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Polizia Scientifica) e dell’Ufficio Minori della Divisione Anticrimine della Questura.

Il programma delle celebrazioni prevede due momenti:

Alle ore 9.00 presso il Cimitero Comunale di Rieti, il Questore alla presenza del Prefetto di Rieti, di rappresentanze della Polizia di Stato e di componenti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, onorerà la memoria dei Caduti della Polizia con la deposizione di una corona di alloro.
Alle ore 10.30, nella Chiesa di San Domenico, avrà inizio la cerimonia pubblica nel corso della quale verranno anche consegnati i riconoscimenti conferiti al personale della Polizia di Stato distintosi con merito nelle attività di servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA