Rieti, Biella, Agrigento, Torino
e Casale giocheranno la Coppa,
Napoli aspetterà la Npc dopo
il ko con l'Ebk: la XIII giornata

J.J Frazier protagonista con Scafati a Latina
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Dicembre 2019, 10:10
RIETI - Nell’ultima giornata del girone d’andata si è completato il quadro delle squadre che oltre a Biella prederanno parte alle Coppa Italia, hanno centrato la infatti qualificazione: Agrigento, Torino e Casale.

Torna al successo Biella, la vetta è ben salda grazie al successo sull’Orlandina, 88-74. Decisive le prove di Polite e Omogbo, autori di 20 e 17. Dietro replicano senza esclusioni di colpi Agrigento e Torino. La squadra di Cagnardi fa voce grossa contro Tortona, ben condotta dai 22 punti di James e resta seconda, 74-63 il finale.

La Reale Mutua invece travolge Trapani, 96-73 al quarantesimo. Stato di forma ottimale per i piemontesi, che contro Trapani calano un’altra grande prestazione. Pinkins, con 22 punti e 10 rimbalzi è il migliore di Torino, tra le 2B Control bene Goins. Cade Casale, al PalaSojourner trionfa Rieti 82-58.

La Npc ritrova il successo e coach Rossi può godersi le grandi prove di Vildera e Stefanelli, protagonisti del bel successo su la Novipiù, che ottiene nonostante la sconfitta il pass per la Coppa Italia. Scafati espugna Latina sulla sirena: 77-76 il finale, con i pontini che avevano toccato anche il +15, ma a ribaltare la gara ci pensa JJ Frazier(22 pt), è sua la tripla allo scadere che consegna la vittoria a Scafati.

Bergamo non sa più vincere, è il derby va a Treviglio, corsara 64-82. Match ben indirizzato dalla Bcc già al termine del primo tempo, che al rientro controlla e chiude la pratica, grazie anche una grande prova di Borra nel pitturato, 22 i punti.

Rivoluzionata dal  mercato, l’Ebk ottiene un importante successo su Napoli, 85-82 il finale e si porta a meno 2 dai partenopei. Napoli avanti nel finale, ma a ribaltare l’epilogo ci pensa Fanti, infallibile dalla lunetta, oltre a un grande Loschi protagonista con 17 punti.

CLASSIFICA
Biella 20
Agrigento e Torino 18
Casale e Treviglio 16
Rieti, Tortona e Latina 14
Scafati e Trapani 12
Napoli 10
Ebk Roma 8
Orlandina 6
Bergamo 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA