Reatino sommerso dalla neve:
oltre 25 cm in città, chiusa via Garibaldi,
attivo il Cotral. Treni a rilento. I disagi. Foto

Reatino sommerso dalla neve: oltre 25 cm in città, chiusa via Garibaldi, attivo il Cotral. Treni a rilento. I disagi. Foto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2018, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 11:25

RIETI - Nevica dalla notte scorsa a Rieti città e anche nel Reatino. Il capoluogo si è risvegliato completamente imbiancato: il manto nevoso in città ha superato i 25 cm.
 

 

Nevica anche in molti comuni dell'alto Velino e del Cicolano, inoltre ad Amatrice e Accumoli. In azione in tutta la provincia i mezzi spazzaneve di Anas, Provincia, Comuni e Protezione civile. Non si segnalano al momento particolari disagi alla viabilità nelle arterieti che collegano la città. E' attivo il servizio di bus Cotral da e per Roma via autostrada. Circolazione fortemente rallentata sulla linea ferroviaria Terni-Rieti-L'Aquila. Le scuole sono chiuse oggi e domani nel capoluogo e in molti comuni della provincia. A Rieti chiuse via Garibaldi, via Roma e via Pennina.

IL PUNTO DEL COMUNE DI RIETI
In merito all'attuale situazione e alla gestione dell'emergenza neve, si informa che il personale del Comune è in servizio dalle 20 di ieri sera per garantire la percorribilità delle vie principali di comunicazione cittadine. Al momento sono in azione 12 mezzi per lo sgombero della neve e 6 mezzi adibiti allo spargimento di sale. Anche nelle frazioni sono in corso gli interventi per la viabilità. Attualmente risulta interdetto l'accesso alle auto nel centro storico, data la pendenza di alcune vie, mentre sono in costante attività di monitoraggio del traffico cittadino le pattuglie della polizia locale. Si sta, inoltre, affrontando il pericolo ghiaccio previsto sulla città a causa del calo delle temperature nelle prossime ore. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA