La Juniores del Rieti
sul tetto d'Italia

La Juniores del Rieti sul tetto d'Italia
di Christian Diociaiuti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Marzo 2015, 14:53 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 01:15
RIETI - La Juniores nazionale del Rieti è una squadra dei record, soprattutto in fatto di reti segnate. I ragazzi allenati da Roberto Pompili sono una macchina da gol, anche grazie ad individualità importanti come Camilli e Salini, il cui fiuto in area di rigore li ha portati all'apice della classifica marcatori. Nell'ultima uscita i reatini hanno vinto 5-2 contro Palestrina: le reti di Tolomei (2), Ortenzi (2) e Salini si aggiungono alla goleada di due settimane fa all'Isola Liri, battuta 14-1, e ad un bottino totale di reti, aggiornato alla ventiduesima giornata, che parla chiaro: 72 gol.

Rieti è la prima squadra in Italia, per quel che riguarda la Juniores, a segnare così tanto: decisamente sopra al San Cesareo (primo nel girone del Rieti a 65 reti) e lontanissimo anche dall'Altovicentino (63) nel gruppo C e Celano (62) nel gruppo H. Gli amarantocelesti - terzi nel girone I a 46 punti dietro a Ostia Mare (48) e a San Cesareo (53) - segnano la bellezza di 3,43 gol in media a partita e sono la sesta difesa del girone (1,38 gol presi).

Come se non bastasse, anche i suoi bomber sono ai vertici: Lorenzo Camilli (1997), di San Filippo di Contigliano, grazie alle 18 segnature è il capocannoniere d'Italia. Sotto a lui Dinelli del Siena, Trevisan della Giorgione e Paoletti dello Scandicci (17 gol). A comandare la classifica marcatori del gruppo I (e della Juniores Nazionale), insieme a Camilli, anche il giocatore romano, sempre del Rieti, Simone Salini (1995): 16 gol, terzo in Italia insieme a D'Este della Virtus Castelfranco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA