Rieti, tentato furto in casa: ladri messi in fuga dalla polizia

Rieti, tentato furto in casa: ladri messi in fuga dalla polizia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Luglio 2021, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 13:10

RIETI - Nella nottata appena trascorsa, un uomo ha cercato di introdursi all’interno di un appartamento del quartiere di Piazza Tevere, arrampicandosi sul discendente delle acque piovane, mentre un complice lo attendeva in strada, fungendo da “palo” per coprire la sua eventuale fuga.

Gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, programmati dal Questore di Rieti, Maria Luisa Di Lorenzo, sono immediatamente intervenuti, non appena giunta la segnalazione al “113” da parte di un cittadino che aveva notato il movimento sospetto dei due uomini.

L’immediato intervento degli Agenti della Polizia di Stato ha costretto i ladri ad una precipitosa fuga, uno dei quali, quello che si era arrampicato nel balcone della palazzina, è stato quasi raggiunto dai poliziotti, salvato dalla cattura esclusivamente per la sua particolare agilità che gli ha consentito di scavalcare alte recinzioni dei palazzi circostanti prima di far perdere le sue tracce.

Tutte le Volanti sono prontamente accorse nel quartiere effettuando una ricerca ad ampio raggio che, se da un lato ha impedito il compimento di illegalità, dall’altro non ha consentito di rintracciare i due fuggitivi.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti alla identificazione dei due potenziali ladri e sull’eventuale commissione di furti durante la notte appena trascorsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA