Rieti, il reatino Gian Piero Cutillo
nuovo responsabile della divisione
elicotteri di Leonardo - Finmeccanica

Gian Piero Cutillo
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Settembre 2017, 11:38

RIETI - E' il reatino Gian Piero Cutillo il nuovo responsabile della divisione Elicotteri di Leonardo-Finmeccanica. Nominato su proposta dell'amministratore delegato di Leonardo Alessandro Profumo, Cutillo, classe 1963, arriva al vertice di Leonardo Elicotteri in sostituzione di Daniele Romiti, nell'ambito delle nuove deleghe assegnate a seguito del consiglio di amministrazione di Leonardo svoltosi la scorsa settimana.  

Già manager interno e presente all'interno del gruppo a partire dal 2003, Cutillo ha lasciato il posto di direttore finanziario di Leonardo-Finmeccanica, carica che copriva dal 2012, insediandosi così al vertice della ex AgustaWestland.

LA CARRIERA

Nato a Rieti nel 1963, dopo la conclusione degli studi Cutillo si è laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’Università degli Studi di Siena, conseguendo successivamente un Master in Business Administration presso l’Università degli Studi di Torino.

L'inizio della sua carriera è alla Texas Instruments in qualità di Manufacturing Financial Planner nel 1989, proseguendo all’interno dell’area Pianificazione e Controllo con diverse esperienze in Italia e, a partire dal 1995, negli Stati Uniti.

Rientrato in Italia nel 1997 come responsabile Pianificazione e Controllo della Divisione Europa MOS Memory, dal 1997 al 1999 è nominato responsabile Controllo di Gestione e Amministrazione del gruppo all'interno della Olivetti Computers Worlwide.

 In Piaggio Group ha invece ricoperto il ruolo di direttore Pianificazione e Controllo dal 1999 al 2003, entrando in Finmeccanica nel dicembre 2003 in qualità di vice presidente nella sezione Pianificazione e Controllo. Dal 2005 al 2011 ha ricoperto il ruolo di direttore in Amministrazione e Controllo, mentre nel maggio 2012, nel corso della gestione di Giuseppe Orsi, è arrivata la sua nomina come direttore finanziario nel settore Amministrazione, Finanza e Controllo di Leonardo-Finmeccanica, andando a ricoprire il ruolo fino alla nomina come responsabile della divisione Elicotteri del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA