Educamp di Amatrice fa il pieno di giovanissimi, in vista la visita del presidente regionale del Coni Riccardo Viola

Educamp di Amatrice fa il pieno di giovanissimi, in vista la visita del presidente regionale del Coni Riccardo Viola
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Agosto 2020, 14:54
RIETI - Decine di bambini e bambine di Amatrice e dei comuni limitrofi colpiti quattro anni fa dal devastante terremoto, hanno iniziato ieri la loro settimana gratuita di sport nell'Educamp di Amatrice, che rientra nel protocollo d'intesa “Coni e Regione, compagni di Sport”. Insieme agli operatori dell'Asd Amatrice e della Sedici Media, una Onlus di Milano, trascorreranno giornate all'insegna della sana pratica sportiva e della socializzazione. E domani, 28 agosto, alle 15, riceveranno la visita del Presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, e del Sindaco di Amatrice Antonio Fontanella, che si intratterranno con loro per un parte del pomeriggio. Presidente Viola che successivamente farà visita anche al mini Educamp di Leonessa, dove altrettanti giovanissimi stanno trascorrendo la loro settimana di sport.

Educamp e Centri multisport che, grazie al sostegno della Regione Lazio, dal mese di luglio offrono l'opportunità a centinaia di bambini di partecipare a prezzo agevolato o gratuitamente alle settimane di sport e divertimento in diversi comuni laziali.

Lunedì prossimo, 31 agosto, a Montopoli in Sabina ( Rieti) e all'Acquacetosa di Roma proseguiranno gli Educamp per la seconda settimana consecutiva dopo il rientro dalle ferie di Ferragosto e ne partiranno altri 5. A Roma nella sede del Tor Vergata Sporting Center, a Frascati insieme al Country Club, a Pontinia (Latina) con l'Asd Aquaria, a Gaeta (Latina) con l'Asd Serapo Volley e a Cassino (Frosinone) con l'Asd Exodus

Circa 600 i bambini che avranno la possibilità di trascorrere giornate all'insegna dello sport e della socializzazione, vivendo preziosi momenti di normalità dopo questa fase di sofferenza forzata causata dalla pandemia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA