Persano primo sigillo e buona
prova, si salva anche Tirelli:
le pagelle del Rieti. Foto

Mattia Persano (Foto Meloccaro)
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Sabato 8 Febbraio 2020, 18:05

RIETI - Diamo i voti ai protagonisti del match tra Rieti e Catanzaro. Tirelli, prestazione da capitano. Difesa e attacco faticano.
 

 

MERELLI 5
Incolpevole sui gol, dove davvero non ha nulla da fare. Per il resto poco impegnato. Nella ripresa commette un piccolo errore sulla conclusione di Di Piazza, ma viene graziato dal palo. 

GRANATA 4.5
Serata complicata per lui e tutta la difesa del Rieti. 

AQUILANTI 5
Leggermente meglio dei suoi compagni di reparto, manca però filtro a centrocampo ed i giocatori del Catanzaro sbucano letteralmente da tutte le parti. 

CELLI 4.5
Brutta partita anche per lui. Perde un brutto pallone in uscita sul gol (bellissimo) di Tulli. 

FIUMARA 5
Esordio per lui, ma onestamente in una gara dove mettersi in evidenza era davvero difficile. 

TIRAFERRI 5
Qualche buono spunto a destra e poco altro.
 
SERENA 5.5
L'assenza di Zampa si fa sentire anche per lui, che prova a dare organizzazione alla manovra in tutti i modi, ma con risultati altalenanti, non solo per sue colpe. 

TIRELLI 6
Il più positivo per il Rieti in un pomeriggio complicato. Un paio di accelerazioni palla al piede, positivo e propositivo.
 
ZANCHI 5,5
Anche per lui quale buona azione sulla sinistra e il lancio per il gol di Persano. 

DE PAOLI 5.5
Si muove molto li davanti, provando a fare da raccordo tra i due centrocampisti centrali ed i due attaccanti. Una conclusione nel primo tempo, qualche iniziativa, ma anche per lui pomeriggio difficile. 

RASI 4.5
Anche per lui esordio in una partita onestamente complicata. Non riesce ad arginare il Catanzaro quando nel finale, parte in contropiede. Difficile chiedergli di più, ma altrettanto difficile sbilanciarsi in giudizi positivi. Sicuramente, come altri, da rivalutare. 

DE SARLO 4.5
Non la vede praticamente mai, anche per le difficoltà del Rieti a produrre gioco con efficacia e pericolosità. Prova un colpo di testa in tuffo sugli sviluppi di un corner. La sua partita è tutta qui. 

RUSSO 5.5
Vivace, come sempre. Beni non lo schiera titolare perché reduce da un infortunio. Da valutare magari in coppia con Persano. In questo momento è un giocatore di cui il Rieti non può fare a meno. 

PERSANO 6
Era piaciuto anche all'esordio sul campo del Potenza. Oggi anche per lui pochissimi rifornimenti, ma trasforma in gol , il primo in amarantoceleste, l'unica occasione capitata sui suoi piedi. Sembra poter dare contributo importante. 

BENI 5
Qualche passo indietro dal punto di vista del gioco, ma onestamente il Catanzaro è sembrato superiore.
Le pesanti assenze a centrocampo hanno fatto il resto, anche se c'è da constatare che i primi due gol, di fatto, sono altrettanti regali del Rieti. La rinconrsa salvezza subisce una battuta d'arresto, ma alcuni segnali restano positivi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA