Fc Rieti a Settebagni per blindare il primato. Ferazzoli: «Loro in salute, noi determinati a restare lassù»

Fc Rieti a Settebagni per blindare il primato. Ferazzoli: «Loro in salute, noi determinati a restare lassù»
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Aprile 2024, 17:26

RIETI - Se è vero, come si evince dai numeri, che il Rieti finora è stato grande con le grandi e piccolo con le piccole, alla vigilia della trasferta di Settebagni (ore 11 arbitro Antonucci di Frosinone), nel quartier generale amarantoceleste regna ottimismo e voglia di sfoderare la prestazione che potrebbe far svoltare definitivamente la stagione.

A Tor di Quinto, però, gli uomini di Fabrizio Ferazzoli dovranno fare i conti con un avversario che in casa non perde dal 3 dicembre (1-3 con l'Atletico Lodigiani), che è in serie positiva da dieci turni (8 vittorie, 2 pareggi, 25 gol fatti, 4 subiti), all'interno dei quali c'è anche il blitz di Monterotondo. Un avversario tutt'altro che agevole da affrontare, battuto 3-2 all'andata sul neutro di Poggio Mirteto, che vuole blindare almeno il terzo posto e chiudere la stagione in crescendo.

Ma il Rieti, dal canto suo, non è da meno e consapevole del fatto che uscire indenne da questa sfida significherebbe mettere una seria ipoteca sulla vittoria del campionato, a prescindere da quello che farà il Monterotondo negli ultimi tre impegni stagionali. La settimana è andata via senza alcun tipo di problema, la vittoria contro la Vjs Velletri ha reso tutto più leggero e la squadra - al gran completo - è pronta a sfoderare un'altra prestazione di spessore.

«Stiamo bene - ammette il tecnico Fabrizio Ferazzoli - moralmente e fisicamente abbiamo forza ed energia a sufficienza per vivere un finale di stagione in crescendo.

Sappiamo che la promozione in Eccellenza in questo momento dipende solo ed esclusivamente da noi stessi, padroni del nostro destino, di conseguenza mi aspetto di andare a Settebagni e giocare la partita alla pari contro un avversario, forte, di esperienza, di categoria, in salute, in serie positiva da due mesi e mezzo, che farà del tutto per continuare a mantenere l'imbattibilità. Detto questo, però, non credo che il Rieti sia da meno e da prima della classe dovrà dimostrare di essere all'altezza e di prendersi quello che vuole davvero. I numeri e le statistiche parlano chiaro e contro avversari di spessore la prestazione non è mai mancata, di conseguenza - conclude Ferazzoli - mi aspetto una prova maiuscola da parte di tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA