Coppa Lazio, Valle del Salto non centra i quarti: Nova 7 travolgente anche al ritorno

Coppa Lazio, Valle del Salto non centra i quarti: Nova 7 travolgente anche al ritorno
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 20:56

RIETI - Niente da fare per il Valle del Salto che al Green Park perde 1-5 il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Lazio di Prima categoria contro la Nova 7 e saluta la competizione. La squadra di mister Giancarlo Senneca non riesce così nell’impresa di ribaltare il risultato dell’andata (4-0 per i romani) e si infrange contro la Nova 7 che, dopo aver eliminato anche l’altra reatina (Real Gavignano Ponzano) nella fase a gironi, passa ai quarti di finale. La Nova 7 vince 9-1 il doppio confronto.

La gara

Dopo un avvio deciso del Valle del Salto che prova ad impensierire subito la formazione romana, la rimonta, già complicata di suo, diventa ancor più complessa con la rete dela Nova 7: Al 7’ errore della retroguardia del Valle del Salto che cede a De Dominicis il pallone con l’attaccante romano bravo a superare il portiere a depositare in rete per l’1-0 Nova 7. Raddoppio al 27’ degli ospiti in fotocopia: un altro errore in disimpegno della difesa della squadra di mister Senneca con De Dominicis servito involontariamente in area di rigore e l’attaccante della Nova 7 è freddo e sigla il 2-0.

Per Valle del Salto è notte fonda e appena due minuti dopo arriva il terzo gol della Nova 7, questa volta con Coccia, bravo ad andarsene sulla sinistra e a piazzare il pallone sul secondo palo per il 3-0.  Vuole comunque provare ad accorciare la formazione di mister Senneca e al 38’ ci riesce: pressing alto del Valle del Salto, recupera palla e va in gol con Creazzo, che piazza di destro alle spalle del portiere ospite per l’1-3.

Al 54’ Coccia segna il 4-1 e firma la sua doppietta personale capitalizzando una ripartenza letale per la difesa dei padroni di casa, arrotondando ulteriormente il passivo. Al 57’ Lahrarti firma il 5-1 sfruttando un’altra ripartenza della Nova 7 che si conclude con la sterzata e la conclusione sul primo palo del centrocampista romano. Il finale è di pura gestione con cambi e prove tattiche dei due allenatori a risultato ormai acquisito.

Valle del Salto tornerà domenica in campo per la gara casalinga contro Guidonia valevole per la venticinquesima giornata del girone B di Prima categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA