A Montopoli il raduno delle scuole calcio femminili del Reatino ospiti del Real Sabina

A Montopoli il raduno delle scuole calcio femminili del Reatino ospiti del Real Sabina
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Marzo 2022, 16:05

RIETI - Si sono date appuntamento domenica mattina al campo sportivo “Gaetano Rinalduzzi” di Montopoli le Scuole calcio femminili della provincia di Rieti per una manifestazione di promozione del Calcio rosa.

La Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Giuoco Calcio nell’ambito delle Attività di Settore Giovanile e Scolastico ha  pianificato una serie di iniziative promozionali del Calcio femminile. Ed è proprio nell'ambito degli eventi dedicati alla promozione e allo sviluppo del calcio femminile la Figc Sgs Lazio ha organizzato una manifestazione riservata alle Scuole di Calcio che coinvolgerà le bambine che praticano l'attività calcistica nelle categorie di base, con l’obiettivo di promuovere l’attività ludico-motoria tra le giovani calciatrici che vogliono cimentarsi con il gioco del calcio attraverso raduni a loro dedicati. La prima delle manifestazioni previste si svolgerà domenica presso il Campo comunale Rinalduzzi di Montopoli di Sabina con l’evento che sarà ospitato dalla società Asd Real Sabina. 

Le attività e le società

L’nizio delle attività è fissato alle 10.30.

Nel raduno si confronteranno le bambine delle società partecipanti in alternanza e a rotazione, attraverso attività che prevedono lo svolgimento di giochi ludico-motori e partite a tema  e gare su campi ridotti, con misure adeguate alle diverse fasce di età.

Le società che aderiscono sono: Asd Real Sabina, Accademia Calcio Sabina S.L. Young Rieti, Polisportiva Rieti, Polisportiva Poggio Moiano e la Società Sportiva Passo Corese.

Il programma

Il programma della manifestazione prevede l’arrivo delle Società alle 9.45 ed una riunione tecnico-organizzativa tra i tecnici Figc e Sgc  ed istruttori società. Dalle 10.30 le attività di gioco-confronto a seguire la pausa e il nuovo allestimento dei campi ridotti. Poi attività di gioco-partita ed infine ad attività concluse una riunione finale con i tecnici delle società con il tecnico e psicologo Figc e Sgs.

© RIPRODUZIONE RISERVATA