Rieti, Marco Salari a Valmontone
con l'obiettivo di salire in A2:
"Club importante per crescere ancora"

Marco Salari
di Juri De Santis
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 10:08
RIETI - Anno nuovo e squadra nuova per Marco Salari. Il giovane cestista reatino (classe '96) nelle giornata di venerdì scorso è diventato ufficialmente un giocatore della Virtus Valmontone, compagine militante nel girone C della serie B, che si trova al primo posto in classifica con l'obiettivo dichiarato di tentare il salto di categoria. 
 
Il giovane playmaker, si è messo in mostra nella prima parte della stagione ad Isernia (girone D della Dnb) viaggiando con percentuali altissime (17,2 punti a partita in 34 minuti di impiego) ed essendo più volte nominato miglior giocatore della Dnb. 

Una nuova tappa, quindi, per il percorso di crescita del giocatore reatino dopo le esperienze  con le giovanili di Casalpusterlengo, Virtus Roma( serie A e giovanili), Eurobasket Roma( serie B) Ravenna ( A2) e Isernia.

"Sono molto contento di essere arrivato a Valmontone - ha detto Salari subito dopo aver firmato il contratto con la compagine casilina - Una società importante dove non si può fare altro che migliorare. Appena saputo della possibilità ho subito accettato. Sono onorato di poter giocare insieme a compagni di altissimo livello. Voglio continuare ad imparare e mettermi a disposizione del gruppo per dare un contributo importante. Inoltre, la possibilità di essere allenato da coach Agostino Origlio mi stimola moltissimo. Devo comunque ringraziare Isernia per avermi dato la possibilità di cogliere questa occasione».

Salari ha esordito domenica con la nuova maglia, nella sfortunata sconfitta casalinga di Valmontone negli ultimi secondi contro Cassino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA