RIETI - Alle porte la ventesima giornata del girone C di Serie B nella quale la capolista Real Sebastiani Rieti ospiterà al PalaSojourner la Bakery Basket Piacenza (palla a due domani al PalaSojourner alle 18). Il largo successo dell’andata (75-93 per Rieti) non deve far pensare ad una partita semplice, visto che Piacenza è al momento nel gruppetto di squadre appaiate a quota 20 al quinto posto. Servirà la massima concentrazione per proseguire il percorso fin qui netto del nuovo anno che ha visto il Rsr vincere sei partite su sei in campionato oltre al match di Coppa Italia contro la Luiss.
L’avversario
I piacentini cercano il riscatto dopo due inaspettati ko consecutivi contro Empoli e Matelica. In attacco la Bakery fa molto affidamento sul suo lungo Cecchetti, terzo miglior realizzatore del girone con 16.3 punti di media a partita conditi da 7.2 rimbalzi . Importante la presenza sotto canestro anche di Angelucci (11.6 punti e 8.1 rimbalzi di media). Non ci sarà invece Gabriele Berra: il terzo giocatore per percentuale al tiro da tre nel girone è stato costretto a lasciare il campo contro Matelica per un infortunio alla caviglia. Coltro e Passoni completano il quintetto con El Agbani e Venuto pronti a dare una mano anche in uscita dalla panchina.
Le dichiarazioni pre-gara
Coach Dell’Agnello introduce così la gara: “Tolte un paio – spiega il tecnico - non esistono partite facili, i risultati lo dimostrano ogni domenica. Ognuno si sta giocando un obiettivo e per vincere bisogna faticare perché, specialmente in questo periodo, nessuno ti regala niente. Piacenza ha buoni tiratori da tre e gioco in post basso, dobbiamo essere efficaci nel contrastare questi loro punti di forza.
Così in campo
Real Sebastiani Rieti: Mastrangelo 1, Tomasini 5, Pavicevic 7, Paesano 8, Contento 10, Piccin 13, Chinellato 16, Mazzotti 17, Matrone 19, Piazza 21, Nuhanovic 22, Ceparano 25, Pagani 26, Frattoni 44, Bushati 70. All. Dell’Agnello.
Bakery Basket Piacenza: Passoni 1, Angelucci 6, Korsunov 7, El Agbani 8, Carone 11, Venuto 14, Cecchetti 20, Coltro 21. All. Del Re
Arbitri: Matteo Paglialunga di Fabriano (AN) e Valeria Lanciotti di Porto San Giorgio (FM)
Le altre gare (XX giornata)
General Contractor Jesi – Ristopro Fabriano
Pallacanestro Fiorenzuola – Virtus Imola
Le Patrie San Miniato – Sinermatic Ozzano
Andrea Costa Imola – Pall. Goldengas Senigallia
Halley Informatica Matelica – Luciana Mosconi Ancona
Tigers Romagna – Blacks Faenza
Riposa: Use Computer Gross Empoli
Classifica
Real Sebastiani Rieti 34
Ristopro Fabriano 28
Blacks Faenza28
Pallacanestro Fiorenzuola 22
Luciana Mosconi Ancona 20
Sinermatic Ozzano 20
Bakery Basket Piacenza 20
General Contractor Jesi 18
Pall. Goldengas Senigallia 16
Virtus Imola 16
Andrea Costa Imola 14
Le Patrie San Miniato 10
Use Computer Gross Empoli 8
Halley Informatica Matelica 8
Tigers Romagna 4
Andrea Costa Imola, Pall. Goldengas Senigallia e Tigers Romagna con una gara in meno
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout