Il Real Sebastiani completa la prima giornata di allenamenti

Il Real Sebastiani completa la prima giornata di allenamenti
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Agosto 2023, 21:03

RIETI - Completata la prima giornata di allenamenti in casa Real Sebastiani Rieti. Il primo giorno di preparazione è ormai archiviato e lo staff tecnico guidato da coach Alessandro Rossi ha potuto lavorare per la prima volta con il roster che affronterà il prossimo anno il campionato di Serie A2, fatta eccezione per gli americani. Dopo la prima parte del lavoro giornaliero svolta stamattina tra il Campo Sportivo del Gudini e Casa Real con il preparatore atletico Tommaso Rizzacasa, il Real Sebastiani questo pomeriggio si è concentrato interamente sulla parte tecnica lavorando a ranghi quasi completi sotto la guida di coach Rossi. Sul parquet di Casa Real lo staff tecnico ha avuto modo di entrare per la prima volta a contatto con il roster, lavorando sui primi movimenti e schemi che il coach vorrà utilizzare durante la stagione.

La conoscenza tra giocatori e staff

Il tecnico, che in carriera ha avuto modo di allenare solo Davide Raucci a Scafati tra i giocatori a sua disposizione, ha così potuto anche conoscere più da vicino gran parte del roster.

Si sono ritrovati insieme sul parquet poi diversi giocatori, ad esempio Davide Raucci con Nazzareno Italiano, compagno ai tempi della Fortitudo Bologna, e Andrea Ancellotti, compagno ai tempi di Latina. Stesso discorso per la coppia Sarto – Piccin che torna a giocare insieme dopo l’esperienza nelle giovanili di Treviso.

Con l’arrivo degli americani Hogue e Johnson ad inizio settimana prossima, tutti i protagonisti della prossima stagione di A2 saranno a disposizione di coach Alessandro Rossi il quale potrà prepararsi in vista dei primi impegni: tra dieci giorni si comincia con le amichevoli (la prima a Chieti il 26 agosto) e tra meno di un mese ci sarà il debutto ufficiale in Supercoppa contro la Luiss Roma (12 settembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA