Rieti, inaugurata la mostra
sullle bandiere storiche
Le foto

La cerimonia
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Marzo 2015, 19:52 - Ultimo aggiornamento: 19:56

RIETI - Inaugurata la mostra "Il più antico Tricolore italiano - Il ritorno". Si è svolta nella Chiesa di San Domenico l'inaugurazione della mostra “Il più antico tricolore Italiano – Il ritorno” , posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che sarà aperta per tutto il mese di marzo, sabato e domenica compresi, presso il Museo della Caserma Verdirosi di Rieti.

La cerimonia di inaugurazione organizzata dal Lions Club Antrodoco Velina Gens, con il presidente Alessia Fabrizi e dalla Prefettura di Rieti, con il viceprefetto vicario Paolo Giovanni Grieco, si è aperta con i saluti inviati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Numerose le autorità intervenute per celebrare lo storico evento del ritorno temporaneo delle bandiere, rinvenute a Ponte Alto di Castel Sant'Angelo in provincia di Rieti.

Hanno partecipato all'evento il generale Villa comandante della Caserma Verdirosi, Roberto Lorenzetti direttore dell'Archivio di Stato di Rieti, il Sindaco di Castel Sant'Angelo Taddei il sindaco di Antrodoco Sandro Grassi, Domenico Scacchi storico risorgimentista dell'università Roma 3.

Ospiti d'eccezione Cosimo Ceccuti, presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia di Firenze e Maria Donata Spadolini.

Partecipazione di cittadini e scuole per questo evento storico per la Provincia di Rieti.

Presenti i sindaci del Reatino, tra cui Petrangeli, rappresentanti di Forze Armate e la banda Garibaldina del Comune di Poggio Mirteto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA