Rieti, in 13 della Studentesca Milardi
al meeting internazionale
giovanile di Bressanone

Chiara Gherardi
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Maggio 2018, 11:28
RIETI - Dopo le ottime prove degli atleti della categoria Allievi e Allieve della scorsa settimana quando si erano messi in luce nella prima prova del campionato di società, il settore tecnico della Fidal Regionale ha diramato le convocazioni per l’importante meeting internazionale giovanile di Bressanone. Il Brixia Meeting è il meeting più importante d’Italia e d’Europa per la categoria under 18, dove gareggiano tutte le migliori selezioni regionali d’Italia, con anche selezioni Slovene, Tedesche e Svizzere.

Sono 13 gli atleti rossoblù che sono stati selezionati dal settore tecnico regionale e che domenica indosseranno le casacche del Lazio. Tra i convocati non potevano mancare Chiara Gherardi e Lavinia Caldarini, in gara a Bressanone nei 100 e nei 1500 dove hanno entrambe i migliori tempi di accredito. Tra le allieve convocate anche Cecilia Rinaldi nel salto in lungo, che bene si era comportata a Rieti la scorsa settimana, Ludovica Giannursini nel giavellotto in lotta con le migliori atlete d’Italia, Giorgia Forastiero nei 2000 siepi e Sabrina Ghannay nel disco. Con loro convocata anche Ginevra Ricci per la staffetta.

Tutte queste atlete fanno parte dello scheletro della squadra allieve della Studentesca che potrà essere protagonista quest’anno ai societari di San Donato. Stesso vale per gli allievi con le presenze di Riccardo Giordano e Edoardo Casa nei 100 e 200 alla caccia di grandi tempi nella velocità come anche Marco Ranucci nei 1500 metri. Nei salti presente Tommaso Franceschini nel salto con l’asta dove vorrà migliorare il personale di 4,20, mentre nel giavellotto Leonardò Pitò dopo aver avvicinato i 60 metri vuole superarli nella grande manifestazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA