Il Rieti va a caccia del tris contro
l'Arzachena per restare in vetta
Paris: "Vincere anche per Manlio"

Fabrizio Paris
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 18:12

RIETI – Una vittoria e una sconfitta nella scorsa stagione per il Rieti contro l’Arzachena. Avversaria dura e distante solo un punto quella che domani, domenica alle 15 (arbitra Miele di Nola) si presenta allo Scopigno, per uno scontro al vertice in piena regola. La squadra di Giorico perde da due partite mentre il Rieti è in serie positiva e in casa non perde da aprile. Nessun assente per Paris, out Sbardella, ma rientrano Brack e Branicki per Giorico. Il 3-5-2 del Rieti, che va a caccia del tris, dovrebbe trovarsi di fronte a un 4-4-2 poieno di grandi giocatori, di ex Viterbese come nuvoli e di grandi conferme come bomber Sanna (a cinque gol come Marcheggiani) e di Branicki appunto.

LA SCOMPARSA DELL'ULTRAS MANLIO COLETTI
Sarà una giornata di tifo con dolore per gli spalti amarantocelesti vista la morte dello storico ultrà Manlio Coletti, scomparso nella a Foligno. Gli ultras lo ricorderanno con alcune iniziative allo stadio.
La società, lo staff ed i calciatori (sia quelli attuali, che i tanti ex) si sono uniti al dolore della famiglia e dei ragazzi della curva che dal momento in cui si è sparsa la notizia in città, lo stanno omaggiando con una serie infinita di ricordi e anche il tecnico del Rieti Fabrizio Paris, al termine dell’allenamento, lo ha voluto ricordare così:
“Un ragazzo sensibile, affettuoso e sempre vicino ai colori della sua squadra del cuore: il Rieti. La notizia ci ha lasciato attoniti anche se sapevamo la gravità delle due condizioni fisiche. La partita di domani gliela dedicheremo a prescindere, ma vincere sarebbe l’epilogo più appropriato per omaggiarne la memoria”.
 
COSÌ IN CAMPO
Rieti: Kucich, Biondi, Bassini, Cosentini, Trillò, Bianchi, Luciani, Masala, Valeri; Marcheggiani, Scotto. All. Paris
Arzachena: Ruzittu, De Masi, La Rosa, Brack, Mithra, Alfano, Aiana, Bonacquisti, Nuvoli, Sanna, Branicki. All. Giorico
Arbitro: Miele di Nola
 
PROGRAMMA VIII GIORNATA
Alle 14.30
Foligno-Nuorese
Muravera-Albalonga
Alle 15
L'Aquila-Torres
Latte Dolce-Flaminia
Monterosi-Città Di Castello
Ostiamare Lido-Lanusei
Rieti-Arzachena
San Teodoro-Avezzano
Lunedì alle 20.45
Trestina-San Sepolcro
 
CLASSIFICA
Rieti, Albalonga e Ostia Mare 14
Monterosi e Arzachena 13
Flaminia, Nuorese, L’Aquila 12
Avezzano 10
Latte Dolce, Trestina, Muravera e San Teodoro 8
Città di Castello e San Sepolcro 7
Lanusei 6
Torres 3
Foligno 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA