Rieti, la città ha tributato l'ultimo
saluto ad Andrea Milardi
Un grande e immenso «grazie»/Foto

Rieti, la città ha tributato l'ultimo saluto ad Andrea Milardi Un grande e immenso «grazie»
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 21:25

RIETI - La città di Rieti ha tributato l'ultimo saluto ad Andrea Milardi. Un commosso, immenso e straziante «grazie» per tutto quel che in oltre 40 anni ha fatto per l'atletica, ma più in generale per la città, assolvendo anche a una funzione sociale ed educatrice che sarà difficile ripetere.

Il “Boss” dell’Atletica Studentesca è stato salutato da almeno duemila persone allo stadio Raul Guidobaldi. Milardi, a 70 anni, ha ceduto ad una lunga malattia. La cerimonia funebre è stata officiata dal vescovo Domenico Pompili sulla pista blu dell’impianto sportivo reatino, davanti ad una sorridente gigantografia di Milardi e ad una platea spalmata sul prato del campo d’atletica e sugli spalti.

Alla cerimonia funebre presente anche il mondo sportivo, politico, civile, militare e religioso della città e non solo. Al termine della cerimonia si sono susseguiti i ricordi di chi più conosceva il papà dell’atletica reatina: commosso il ricordo di Andrew Howe. Il sindaco Simone Petrangeli ha invece detto: «Andrea ci ha reso orgogliosi di essere reatini. Andrea Milardi verrà tumulato nel cimitero di Contigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA