Amatrice, arte contemporanea, cinema e incontri in "Illuminamatrice"

La locandina
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Luglio 2021, 17:15

RIETI - V edizione di IlluminAmatrice, Festival delle Arti Contemporanee.

Inaugurata “Terrapromessa”, un percorso di arte contemporanea nella natura curato da Barbara Pavan, promosso da Associazione IlluminAmatrice con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Amatrice, Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. Inaugurazione avvenuta a Lo Scoiattolo. Michela Cavagna, Lisa Fontana, Daniela Frongia, Maria Carmela Milano, Monica Pennazzi, Maria Jole Serreli, Giulia Spernazza, Jonida Xherri: son gli artisti che realizzano opere.

Tra i prossimi appuntamenti, il 24 luglio sempre a Lo Scoiattolo, "Let's jazz" con Lasca & Rosselli ne Il gioco duo. Quindi, il 31 luglio, il Salotto letterario, con incontri con Elisabetta Ferraresi e Pier Franco Brandimarte.

La rassegna, sempre con ingresso gratuito, proseguirà fino al 4 settembre. Tra i numerosi appuntamenti, il 7 agosto, "Le creature della transumanza". Nella stessa data, prende il via, presso il cinema, la rassegna "Amatrice docufestival", con appuntamenti a cura di Massimo Saccares. Chiusura, appunto, il 4 settembre, con "Simone Savogin poetry slam".

© RIPRODUZIONE RISERVATA