Rieti, il neoassessore regionale Orneli ad Amatrice
per incontrare le aziende e il Comune

Lunedì 18 Novembre 2019 di Marzio Mozzetti
Un momento dell'incontro
RIETI - Paolo Orneli comincia da Amatrice: uno dei primi impegni del neoassessore regionale allo Sviluppo economico ed attività produttive è stato proprio nella cittadina colpita dal sisma 2016. Orneli in quei mesi del post sisma è stato il principale referente della Regione Lazio sul posto, riguardo il complesso ritorno alla normalità delle strutture commerciali e produttive.

“Mi è sembrato giusto, tra i primissimi impegni come nuovo assessore della Regione Lazio -ha scritto Orneli sul suo profilo Facebook- tornare qui ad Amatrice, dove in questi anni ho lasciato un pezzo di cuore, per parlare con i commercianti e l’amministrazione comunale e scrivere con loro l’agenda delle cose da fare nei prossimi mesi”.

Un incontro che si è svolto domenica 17 novembre, con il direttivo della locale Associazione Commercianti e con la Rete di Imprese Amatrice, in attesa di poter incontrare tutti, con la “ferma intenzione di ritornare presto, per provare a dare una mano a questa comunità così straordinariamente tenace e coraggiosa”.

Poi l’appello: “approfitto per dire a coloro che stanno leggendo queste poche righe: vale davvero la pena venire da queste parti, anche solo per trascorrere una bella giornata, non solo per le meraviglie del paesaggio, l’aria buona e l’ottimo cibo, ma soprattutto per le persone che qui vivono e lavorano, che sapranno accogliervi come a casa vostra”. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Eeeee Macarena!»: la foto che mostra quanto è complicato vivere a Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma