Rieti, gli appuntamenti dell'8 dicembre
in città e in tutto il Reatino

Mercatino natalizio
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Dicembre 2015, 00:34
RIETI - Gli appuntamenti dell'8 dicembre in tutto il Reatino. A Casperia si chiude oggi la manifestazione “Casperia: presepi e caldarroste”. Dal concorso a premi “Presepi e caldarroste”, con l’esposizione di decine di presepi a cielo aperto, da scoprire tra gli scorci più suggestivi dell’antico borgo (premiazioni alle 18), alla degustazione di prodotti tipici, caldarroste, bruschette con l’olio Sabino dop, al vino nuovo. Inoltre i mercatini e. questa mattina alle 11, in occasione dell’apertura del Giubileo straordinario l’omaggio floreale al dipinto (1.200) della Madonna nella Chiesa parrocchiale.

Festa a Poggio Mirteto con il mercatino di Natale in Piazza Martiri della libertà a partire dalle 8.30 e poi la sagra della padellaccia. Nella vicina Montopoli invece la Sagra della polenta con salsicce, raduno delle 500 storiche e visite guidate ai monumenti.

A Farfa si chiude oggi la Fiera dell'olio, con decine di stand ed espositori, artigianato artistico, assaggi guidati.

Mercatini di Natale fino ad oggi anche a Montebuono e a Collalto Sabino, col paese di Babbo Natale, oltre ai mercati natalizi anche la gastronomia tipica.

Mercato di Natale a Sigillo, la frazione di Posta, con i proventi dell'iniziativa destinati all'acquisto di un defibrillatore.

Dulcis in fundo Greccio con le casette di legno, il villaggio di Santa Claus e la Mostra-mercato dell’artigianato e dell’oggettistica per il presepe. Fino ad oggi spazio anche al gusto e alla buona cucina con la Sagra dei primi piatti alla francescana.

Al centro di Rieti infine giostra e pista di pattinaggio in funzione anche nella giornata di oggi tra piazza Vittorio Emanuele II e piazza Cesare Battisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA