Npc Rieti e i cori contro Napoli: la società
chiederà di giocare a porte chiuse con Tortona
altrimenti disposta a pagare la multa o campo neutro

Npc Rieti e i cori contro Napoli: la società chiederà di giocare a porte chiuse con Tortona altrimenti disposta a pagare la multa o campo neutro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Ottobre 2019, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 21:07
RIETI - Cori di discriminazione territoriale dalla curva Terminillo contro Napoli, il presidente della Npc, Giuseppe Cattani, molto amareggiato.
Il campo è stato squalificato per un turno. Il patron chiederà di giocare a Rieti contro Tortona, ma a porte chiuse. In caso contrario, se la richiesta venisse respinta, dovrebbe pagare la multa per commutare la squalifica, ma resta l'ipotesi campo neutro. Domenica alle 12, sfida davanti alle telecamere di SportItalia contro Tortona. La richiesta è quindi di giocare a porte chiuse, altrimenti, se la multa verrà pagata, la partita si disputerà a Rieti con i tifosi.

LA NOTA DELLA SOCIETA'
"La Npc Rieti Pallacanestro comunica di aver inviato formale richiesta in deroga, alla Federazione Italiana Pallacanestro ed agli organi competenti, di poter giocare la partita di domenica p.v. nella struttura del PalaSojourner a porte chiuse in alternativa alla commutazione in sanzione pecuniaria o alla disputa dell’incontro in campo neutro come previsto da regolamento. La Società ha infatti intenzione di dare un segnale forte dopo aver ricevuto la squalifica del campo per gli avvenimenti occorsi nel recupero della prima giornata di campionato, in segno di condanna a questo tipo di comportamenti. Una volta ricevuto il riscontro da parte degli organi competenti, la Società deciderà come agire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA