Addio Pietro Bianchi, scomparso a 93 anni il decano degli avvocati pontini

Addio Pietro Bianchi, scomparso a 93 anni il decano degli avvocati pontini
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Aprile 2024, 12:53

Lutto a Cori per la scomparsa dell'avvocato Pietro Bianchi, decano del foro di Latina. Aveva 93 anni. Il sindaco di Cori, Mauro Primio De Lillis, a nome di tutta l’amministrazione comunale, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa.

Pietro Bianchi, orgogliosissimo della sua professione era ancora operativo, fino alla fine ha onorato il suo impegno professionale nello studio di famiglia.

Insieme a Franco Luberti – già sindaco di Cori, nonché consigliere comunale di Latina, deputato e poi senatore, membro del Consiglio superiore della magistratura – e Romolo Palombelli – il più longevo sindaco di Cori – aveva dato vita ad una studio associato, attivo fino alla scomparsa dei due colleghi.

L’avvocato Pietro Bianchi era anche un raffinato gourmet: segretario dell’Accademia Italiana della Cucina, aveva portato a Cori due anni fa un simposio dell’Accademia, cosa che fu per lui motivo di orgoglio.

Molto legato al suo paese, nei lunghi decenni di professione, tutti i giorni, all’ora di pranzo rientrava a casa per mangiare il pane di Cori e salutare gli amici e poi tornava nello studio di Latina.

Esperto civilista, uomo mite e dai toni sempre pacati.

I funerali si terranno oggi alle ore 15 nella chiesa di San Francesco a Cori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA