Kienergia a caccia del bis a Piacenza. Ceccarelli: «Vincere in trasferta sarebbe importante»

Ruben Zugno durante la gara d'andata
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2023, 09:21

RIETI - Ritrovato il successo nel match interno contro Monferrato, la Kienergia Npc cerca continuità nella trasferta di Piacenza contro l'Assigeco, in programma domani al PalaBanca. Con il ritorno alla vittoria, la compagine reatina ha ritrovato un po' fiducia e serenità e domani mira a sbloccarsi finalmente in trasferta. L'avversario è però uno di quelli tosti e insidiosi, infatti la formazione di Salieri, nonostante l'infortunio di Sabatini, è riuscita a reinventarsi, grazie all'apporto di una buona coppia di americani, l'esperienza di Pascolo e l'aggiunta di Portannese, hanno fatto sì che Piacenza riuscisse a battere in trasferta la capolista Cantù nell'ultimo turno.

Le dichiarazioni pre-gara

Il coach Ceccarelli, ex dell'incontro, sulla panchina dell'Assigeco dal 2018 al febbraio 2020, presenta così la sfida: «Vietato guardare l’avversario, che comunque è di una caratura importante avendo battuto in trasferta Cantù domenica scorsa - commenta Gabriele Ceccarelli - Ha sopperito all’assenza di Sabatini inserendo Portannese, per noi si tratta di una partita importantissima, perché vogliamo provare ad ottenere una vittoria esterna anche se sappiamo perfettamente che non sarà semplice».


Così in campo
Assigeco Piacenza: 2 Gajic, 4 Cesana, 9 Varaschin, 11 Miaschi, 12 Galmarini, 14 Pascolo, 21 Querci, 22 Skeens, 23 McGusty, 24 Portennese, 25 Soviero, 34 Gherardini. All. Salieri.
Kienergia Npc: 4 Rotondo, 6 Jhon, 8 Del Testa, 10 Feliciangeli, 12 Maglietti, 13 Nonkovic, 14 Zugno, 15 Geist, 17 Bonacini, 21 Tucker, 23 Timperi, 27 Marchiaro, 41 Roversi, 57 Paci. All. Ceccarelli.
Arbitri: Boscolo (Ve), Marzulli (Pi) e Caruso (Mi).


Le altre gare
Milano - Treviglio
Agrigento - Cantù
Juvi - Vanoli
Trapani - Stella Azzurra
Torino - Latina
Riposa Monferrato


Classifica
Cantù 30
Treviglio e Vanoli 26
Torino 25
Milano 20
Piacenza e Agrigento 18
Latina 14
Trapani, Juvi, Stella e Monferrato 10
Rieti 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA