Kienergia a caccia del tris nello scontro diretto con Trapani. Ceccarelli: «Sfida chiave, si sono rinforzati»

Marco Timperi
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2023, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 13:02

RIETI - I due successi consecutivi hanno rilanciato la Kienergia Npc, che domani torna al PalaSojourner (ore 17) per sfidare Trapani. Un crocevia per la stagione dei reatini, che con un altro successo sui diretti rivali siciliani (dopo lo 0-20 a tavolino dell’andata per la mancata sostituzione di un canestro rotto dopo una schiacciata di Timperi) balzerebbe al nono posto, vale a dire il posizionamento che a fine anno garantirebbe la permanenza in A2. Impensabile fino a qualche settimana fa, ma il successo contro Monferrato ha sbloccato i reatini, che hanno ritrovato serenità e nuovi equilibri con l’aggiunta di Paci, tra i più propositivi nel blitz di Piacenza la scorsa settimana.

Il coach

Domani sarà importante ripetersi per i suoi e coach Ceccarelli che presenta così la sfida: «Partita fondamentale, la più importante da agosto ad oggi. Abbiamo carica e voglia, siamo in striscia da due partite e vogliamo continuare. Trapani è una squadra che si è modificata molto, quasi come noi, hanno due stranieri nei ruoli del 4 e del 5 e negli esterni Massone, che per impatto è il miglior italiano del campionato attualmente». 


Così in campo 
Kienergia Npc: 4 Rotondo, 6 John, 8 Del Testa, 10 Feliciangeli, 12 Maglietti, 13 Nonkovic, 14 Zugno, 15 Geist, 17 Bonacini, 21 Tucker, 23 Timperi, 27 Marchiaro, 41 Roversi, 57 Paci. All. Ceccarelli.
2B Control Trapani: 0 Myles, 5 Renzi, 6 Rupil, 7 Minore, 9 Romeo, 14 Guiana, 17 Tsetserukou, 18 Mollura, 22 Massone, 23 Strumbis, 35 Kovachev. All. Parente.
Arbitri: Radaelli (Ag), Pellicani (Go) e Attard (Sr).


Le altre gare 
Latina - Piacenza
Cantù - Monferrato 
Vanoli - Milano
Treviglio - Juvi
Stella Azzurra - Agrigento 
Riposa Torino


Classifica 
Cantù 30
Treviglio e Vanoli 28
Torino 27
Milano e Agrigento 20
Piacenza 18
Latina 14
Trapani 12
Juvi, Stella Azzurra, Monferrato e Rieti 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA