Rieti, la Prefettura nomina commissario
per Montopoli, ma il bilancio
in realtà è stato già approvato

Il sindaco Antimo Grilli
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2016, 17:32
MONTOPOLI IN SABINA - La Prefettura nomina il commissario ad acta per predisporre lo schema di bilancio di previsione 2016 a Montopoli di Sabina. Schema che però, questa mattina alle ore 11, mezz’ora prima che arrivasse la comunicazione al Comune da parte della Prefettura, la giunta guidata da Antimo Grilli aveva appena approvato. Con un giorno di ritardo rispetto a quanto assicurato.

Ora Grilli ha informato la Prefettura dell’approvazione e si è detto in attesa di capire se la nomina di Paolo Giovanni Grieco, viceprefetto Vicario, quale commissario ad acta presso il Comune di Montopoli di Sabina sia ancora necessaria.

Le difficoltà dell’Ente sabino di predisporre lo schema di bilancio così da approvarlo, come ammesso dallo stesso sindaco 10 giorni fa, erano legate soprattutto ai drammatici strascichi, in termini di pecunia di risorse economiche e umane, lasciati dal mega buco da un milione e 800mila euro in bilancio. Disavanzo al centro di un processo, partito il 7 giugno, che vede imputati due ex dipendenti comunali per appropriazione indebita di denaro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA