Rieti, Monte San Giovanni beffato
ora spera nel ripescaggio in C2
Tutte le foto

La premiazione del Monte San Giovanni
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Martedì 9 Giugno 2015, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 10:34

RIETI - Monte San Giovanni sconfitto, spera comunque nel ripescaggio in serie C2. La Coppa Provincia di Rieti ha eletto la sua regina. I romani dello Sporting Hornets battono 4-3 ai supplementari il Monte San Giovanni e saranno ripescati sicuramente C2.

LA FINALE

La partita non è spettacolare come le semifinali, l'importanza della posta in palio blocca le squadre, che badano più a non subire gol. A metà della prima frazione di gioco a sbloccarla è Alessio Checchetelli, che ribadisce in rete dopo una parata dell'estremo difensore avversario, portando avanti il Monte San Giovanni. Il primo tempo prosegue senza particolari sussulti, con le squadre che occupano il campo con ordine, cercando di non lasciare spazi agli avversari. Il primo tempo si chiude con il Monte San Giovanni avanti 1-0. La ripresa è più vivace, perchè gli Hornets hanno bisogno almeno di un gol per pareggiare i conti. Nel momento migliore della formazione romana, arriva il raddoppio del Monte San Giovanni, con Carlan che trova un buco nella barriera avversaria, punendo direttamente da calcio di punizione. Gli Hornets si gettano in avanti, e adesso le occasioni fioccano. Antognozzi e Di Franco firmano un uno-due che spinge la partita ai supplementari. Proprio in apertura del primo tempo supplementare Sacco, che era stato decisivo con una serie di parate, si fa beffare dal tiro di Stillitano, che porta in vantaggio di Hornets. La reazione del Monte San Giovanni è immediata: bolide di Villani sugli sviluppi di un calcio d'angolo e palla all'incrocio dei pali. Al termine del primo supplementare è 3-3. Nel secondo i ritmi si abbassano, e le occasioni tornano a scarseggiare, ma quando la partita sembra destinata ai calci di rigore, arriva la beffa per i reatini: Di Franco protegge il pallone in area, cade, ma da terra riesce a servire l'accorrente Massullo, che di piatto infila il gol che consegna la Coppa ai suoi. Al Monte San Giovanni restano invece tanti rimpianti, visto il doppio vantaggio dilapidato, e la consolazione di avere buone possibilità di essere comunque ripescato in serie C2.

LE FORMAZIONI

Monte San Giovanni: Sacco, Esposito, Capridi, Sestili, Mei, Checchetelli, Villani, Carlan, Taflan, Giuliani, Graziani.

All. Valloni

Sporting Hornets: Misciatelli, Stillitano, Ercoli, Antognozzi, Tellini, Di Franco, Casella, Massullo, Stillitano, Bucci, Pettinari, Battistacci. All. Barile