International Chocolate Awards: quattro ori mondiali per Giacomo Bellantoni

International Chocolate Awards: quattro ori mondiali per Giacomo Bellantoni
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Dicembre 2023, 08:45

RIETI - Fin da bambino Giacomo Bellantoni porta avanti il sogno di diventare un grande cioccolatiere e pasticcere. Un lavoro che ha richiesto grandi sacrifici, per coniugare studio e lavoro. A diciotto anni arrivano però i primi riconoscimenti, si susseguono i concorsi e i premi ottenuti.

Nel 2021 nasce il brand “Bellantoni Cioccolato” e prende vita la sua azienda, a Santa Rufina, nel comune di Cittaducale dove, in una esclusiva location, vengono proposti anche corsi di formazioni per adulti e bambini.

Oggi, ancora una volta, le sue creazioni sono sul podio dell’International Chocolate Awards, concorso di cioccolatieri artigiani, che si è svolto a Firenze lo scorso fine settimana. Bellantoni è tornato a Cittaducale carico di medaglie: sette quelle conquistate, più tre special.

In particolare sul gradino più alto del podio sono arrivati i suoi Dragées al pepe rosa, i Dragées Wild Cuzco, il Cremino Noccioloro al pepe rosa e i Dragées Pinolo e Camomilla, questi ultimi già molto apprezzati, anche nelle precedenti edizioni.

Medaglia d’argento per i Dragées Tiramisù Honduras e Dragées Cheesecake Fragola, Cremino Oro Verde.

Medaglia special per i Dragées Wild Cuzco, Dragées Pinolo e Camomilla per innovazione e prodotto locale, Cremino Noccioloro al pepe rosa.

«Come sempre sono molto soddisfatto dei traguardi raggiunti – commenta il pasticcere reatino - Il ringraziamento più grande va alla mia famiglia e a tutti i collaboratori, che ogni giorno si impegnano al massimo per dar vita a prodotti di ottima qualità.

A loro dedico queste vittorie».

Tutti i prodotti premiati sono acquistabili da Bellantoni Boutique a Rieti in via Roma 120, presso i rivenditori autorizzati e sul sito www.bellantonicioccolato.com .

© RIPRODUZIONE RISERVATA