Gli chef stellati reatini
Sandro e Maurizio Serva portano
i sapori reatini al WeGil di Trastevere
per il Lazio Cinema International

I fratelli Serva con il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti
di Sabrina Vecchi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Luglio 2019, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 16:22
RIETI - Martedì sera al WeGil di Trastevere c'era il gotha del cinema. E anche un pò di Rieti. A preparare le cena d'autore per le star del red carpet ci hanno pensato i fratelli Sandro e Maurizio Serva, chef del due stelle Michelin La Trota di Rivodutri.

Una serata di gala dedicata alle coproduzioni internazionali vincitrici del bando “Lazio Cinema International” e alle iniziative regionali per lo sviluppo di cinema e audiovisivo, a conferma che il Lazio è sempre più terra di cinema, come confermato anche dai dati: secondo le stime nazionali infatti la nostra regione è l’area italiana in cui l'arte cinematografica viene prodotta e consumata di più, anche grazie al contributo della Regione Lazio, che negli ultimi quattro anni ha cofinanziato 79 produzioni di successo.

Presente alla serata il govenatore Nicola Zingaretti che ha annunciato i sedici vincitori, in una serata in cui era presente praticamente tutto il cinema italiano: Vinicio Marchioni, Matteo Garrone, Cinzia Mascoli, Marco Bonini, Francesca Chillemi, Ludovico Fremont, Giulia Elettra Gorietti, Nicola Guaglianone, Pupi e Antonio Avati, Carolina Crescentini, Domenico Procacci, Angelo Barbagallo e Stefania Sandrelli, Giovanni Soldati, Luca Barbareschi e moltissimi altri volti del grande schermo.

Come gran finale, tutti a tavola per gustare i prodotti del territorio reatino: trota con pesche della Sabina, frutto della passione e vaniglia, riso con rape rosse erbe spontanee e tartufo, petto di faraone e mele antiche di Borbona e per finire un originale gelato al pomodoro con cocomero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA