Altri due poliziotti Usa sono stati feriti a colpi di arma da fuoco a New York. Il fatto è accaduto nel Bronx ieri sera, questa volta nel corso di una rapina.
Lo riferisce la Cnn, citando fonti di polizia locale, secondo cui i due agenti hanno riportato gravi lesioni: un poliziotto è stato ferito al braccio, l'altro alla schiena. Intanto a New York è scattata una caccia all'uomo: almeno due i sospetti, uno dei quali potrebbe essere ferito. È stata offerta una ricompensa di 10.000 dollari a chi darà informazioni che porteranno all'arresto dei malfattori.
Ieri un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia di San Francisco dopo averli affrontati con quella che si è rivelata essere una pistola ad aria compressa.
L'uomo, non ancora identificato, è stato trasportato in ospedale dove è morto. I tre agenti sono stati messi in congedo amministrativo retribuito in attesa della conclusione delle indagini. L'episodio arriva mentre nel paese continuano le proteste contro l'atteggiamento troppo violento della polizia e le manifestazioni che seguono la morte di persone che poi si sono rivelate disarmate. Lo scorso novembre un 12enne di nome Tamir Rice è stato ucciso dalla polizia a Cleveland mentre giocava con una pistola giocattolo. Tre mesi prima, John Crawford III era invece stato freddato in un Walmart perché portava un fucile di plastica.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout