Ragazza stuprata al liceo, tutti i 475 compagni dovranno fare test del dna

Il liceo francese Fenelon-Notre Dame di La Rochelle
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Aprile 2014, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 11:21
E' stata stuprata nel bagno della scuola. Ma non ha potuto indicare chi sia il colpevole. L'unico modo per stabilire chi ha commesso la violenza prendere un campione del dna di ogni studente maschio dell'istituto. La violenza è stata compiuta nel liceo francese Fenelon-Notre Dame di La Rochelle. I sospettati sono tutti e 475 i suoi compagni. «L’episodio è avvenuto durante un giorno di scuola in un luogo particolare - ha detto in un’intervista ai media francesi Chantal Devaux, preside della scuola - La decisione di prelevare così tanti campioni è stata presa perché è l’unico modo per compiere progressi nell'indagine». Al momento, sono già stati raccolti i campioni di saliva di 251 tra studenti e adulti dipendenti della scuola.



Il Procuratore ha annunciato che chiunque si rifiuterà di consegnare il campione di dna sarà considerato un potenziale sospetto. Questo ha sollevato critiche presso alcune organizzazioni per la tutela dei diritti umani.



La ragazza non riuscì a identificare il suo aggressore, perché nel bagno al momento dello stupro non c'era la luce. Alcune tracce di dna maschile trovate sui suoi indumenti saranno confrontate con quelle prelevate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA