Prof non festeggia compleanno da 10 anni: gli alunni gli organizzano una festa e lui scoppia in lacrime

Prof non festeggia compleanno da 10 anni: gli alunni gli organizzano una festa e lui scoppia in lacrime
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2016, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 07:46

Aveva confessato ai suoi alunni di non ricevere una torta di compleanno da almeno 10 anni. Un gesto semplice, ma al quale lui, Kyle Simpler, 56 anni, insegnante di inglese alla Burleson High School, in Texas, si era disabituato. È stato in quell'esatto momento che nella testa dei suoi ragazzi deve essere scattato qualcosa: dovevano poter rendere speciale il compleanno del loro prof preferito, regalandogli degli attimi di felicità. E così, in attesa che lui entrasse in classe, hanno addobbato l'aula, hanno scritto il biglietto di auguri, hanno perfezionato la confezione del regalo e si sono preoccupati di nascondere bene la torta che avevano deciso di far preparare in pasticceria per l'occasione.

Armati di cellulare hanno atteso l'ingresso dell'insegnante per immortalare la sua reazione. Quando hanno visto Simpler entrare in aula hanno intonato “Happy birthday” mentre uno degli alunni gli consegnava un regalo e un'altra ragazza posizionava sulla scrivania un bigliettino in cui dichiaravano il loro affetto. Simpler non poteva credere ai suoi occhi. «Oh mio Dio» ha commentato mentre si avvicinava alla cattedra con gli occhi rossi. Poi si è portato le mani sul viso e si è diretto in un angolo per nascondere le lacrime che scendevano copiose sul suo viso. «Grazie» ha pronunciato con la voce rotta dal pianto, mentre i ragazzi eccitati non potevano credere che la sorpresa fosse riuscita alla perfezione.

Per Simpler rimarrà un compleanno indimenticabile, mentre il gesto di affetto e di ammirazione dei suoi ragazzi sta già facendo il giro del web. Un piccolo dono d'amore che scalda il cuore.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA