Inventò a 7 anni il lecca lecca "salutare": a 13 è un'imprenditrice da 1,5 milioni di dollari

Bimba di 7 anni inventa il lecca lecca con l'ingrediente segreto. Oggi ha 13 anni ed è milionaria
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Giugno 2018, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 10:13

Tutto è nato quando l'impiegato di una banca, dove si era recata con il suo papà, le ha offerto un lecca lecca. Alina, 13enne statunitense, ha dimostrato grandi capacità imprenditoriali e da quell'idea che messo in piedi un business milionario. Alina Morse, all’epoca aveva 7 anni, e oggi è un'imprenditrice di successo che fattura annualmente 1,5 milioni di dollari.



Raccogliendo risparmi e paghette ha investito tutto per creare un lecca lecca salutare, rivolgendosi al padre e ad altri esperti del settore. Alina ha studiato e messo a punto ogni aspetto della sua nuova attività e nel 2014 i prodotti sono entrati in commercio. Gli Zollipops, contengono xilitolo e eritriolo e rinforzano lo smalto dei denti e non fanno venire carie come gli altri prodotti del genere. La 13enne resta con i piedi ben ancorati a terra, ma non nasconde nuove idee come quella di creare altri due prodotti della stessa linea: gli Zolli Drops, simili agli Zollipops, ma senza bastoncino e gli Zaffi Taffy, simili alle caramelle mou.

«Voglio assolutamente andare al college e finire la mia formazione perché, sebbene io stia guadagnando molto adesso con la società, continuo a non sapere tutto. Voglio essere sicura di sapere tutto così che quando sarò più grande, forse riuscirò ad avviare altre società», ha dichiarato alla stampa locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA