Inghilterra, bimbo di 3 anni sbranato da un cane mentre gioca nel giardino di casa

Inghilterra, bimbo di 3 anni sbranato da un cane mentre gioca nel giardino di casa
di Rachele Grandinetti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Agosto 2016, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 20:05
Aggredito da un cane, muore un bambino di tre anni per lesioni gravi. È successo a Halstead, nell’Essex, Inghilterra orientale. Il piccolo, la cui identità non è stata rivelata dai media, stava giocando davanti casa, in un tranquillo quartiere residenziale. Improvvisamente un cane lo ha assalito e preso a morsi. Le urla hanno allertato la famiglia e i vicini che hanno trovato la vittima in una pozza di sangue e chiesto i soccorsi.

Un elicottero ha prelevato la vittima ma l’intervento è stato inutile perché il bimbo è deceduto poco dopo l’arrivo all'Addenbrooke's Hospital di Cambridge. Dopo aver ascoltato i testimoni, la polizia ha arrestato la padrona dell’animale, una 29enne residente a Halstead accusata di non aver badato al cane che ora si trova in un canile: sotto sequestro, in attesa di una decisione da parte dei giudici.

Il tragico incidente avviene a soli tre giorni di distanza da un’altra aggressione mortale, nel West Yorkshire, dove David Ellam, 52 anni, nel tentativo di proteggere il suo Yorkshire Terrier, è diventato vittima di un cane che la polizia aveva da poco restituito al proprietario, nonostante i dubbi circa la sua natura minacciosa.

Inghilterra, dunque, così come in Italia dopo i fatti di Mascalucia (Catania) dove un bimbo di un anno e mezzo è stato sbranato da due dogo argentini, si riapre il dibattito sul possesso di animali pericolosi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA