​Autista prende a calci e pugni un disabile alla fermata del bus: il video lo incastra

Autista prende a calci e pugni un disabile alla fermata del bus: il video lo incastra
di Ida Artiaco
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 09:01
Fa vergognare un intero paese il video fatto circolare in rete che mostra l’autista di un bus prendere a calci e pugni un ragazzo disabile. È successo in un piccolo centro della provincia di Lima, in Perù. Come si vede chiaramente dalle immagini registrate da telecamere di sorveglianza e diffuse in eslcusiva dal quotidiano britannico Daily Mail, il giovane sulla sedia a rotelle stava aspettando che il pullman si fermasse alla fermata di Lurigancho-Chosica.


Essendosi bloccato sulla strada troppo distante dal giovane, che rischiava così di non salire a differenza di altri passeggeri che hanno corso verso le porte aperte, il disabile ha cominciato a protestare contro l’autista che, per tutta risposta, invece di aiutarlo, ha cominciato a colpirlo con calci e pugni al volto e lungo il resto del corpo prima che i presenti intervenissero per calmarlo.

Le immagini mostrano anche come al termine della furiosa rissa il conducente del bus abbia continuato a parlare in maniera animata con gli altri passeggeri, mentre il ragazzo era rannicchiato a terra con la testa tra le gambe, probabilmente privo di sensi. «Mi sembra un chiaro caso di aggressione gratuita e assolutamente non giustificata», ha commentato uno degli agenti della polizia che si sono recati sul luogo della vicenda e hanno arrestato l’uomo, mentre la vittima è stata soccorsa da una squadra di paramedici. L’autista, che comparirà nei prossimi giorni davanti al giudice, potrebbe rimanere in carcere per i prossimi due anni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA