Crocifissa a Firenze, ecco chi è il maniaco: idraulico, appassionato di karate e un figlio adolescente

Crocifissa a Firenze, ecco chi è il maniaco: idraulico, appassionato di karate e un figlio adolescente
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Maggio 2014, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 18:24
Una persona gentile anche se un po' ruvido e strano, a volte infantile.

Così i vicini descrivono Riccardo Viti, l'uomo arrestato stamani con l'accusa di essere il maniaco delle prostitute a Firenze. Molti conoscono sia lui che i suoi genitori, che vengono definite persone «bravissime».



Viti è sposato, la moglie è dell'Est e ha un figlio adolescente da una precedente relazione, che frequenta e scuole superiori e che abita con loro. Viti è diplomato in ragioneria, ma non avendo un impiego da anni lavora con il padre che fa l'idraulico.



Nel tempo libero faceva l'arbitro di karate (immediatamente sospeso dalla FIJLKAM da qualsiasi ruolo e attività federale). La moglie lavora in un'azienda di pulizie che ha un appalto con l'ospedale fiorentino di Careggi. Un dettaglio significativo visto che alcune delle prostitute seviziate sono state legate con del nastro adesivo dell'azienda sanitaria.



Una vicina, che stamani ha assistito all'arresto, racconta di averlo visto uscire in manette accompagnato dagli agenti. Dice di non conoscerlo troppo bene ma di essere rimasta colpita una volta quando in un supermercato lo vide con la madre mentre comprava dei prodotti «per lui ma più adatti a un bambino». Viti, la moglie e il ragazzo abitano in un appartamento in zona Careggi, comunicante con quello dei genitori dell'uomo, che però ha ingresso su un'altra strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA