Giorgia Meloni: «Grazie al governo c'è chi fa più figli». Ma annuncia un 2024 difficile

In videocollegamento arrivano gli auguri della premier ai dipendenti di Palazzo Chigi, "ci aspetta un altro anno di duro lavoro", importante il tema della famiglia

Giorgia Meloni: «Grazie al governo c'è chi fa più figli». Ma annuncia un 2024 difficile
di Riccardo Palmi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2023, 19:03

L'influenza non le permette di presenziare di persona, quest'anno quindi, gli auguri ai dipendenti di Palazzo Chigi la premier Giorgia Meloni li fa in videocollegamento.
"L'Italia è la nostra azienda di famiglia e le persone che lavorano con questa consapevolezza nelle istituzioni della Repubblica sono quelle che fanno la differenza", questo il messaggio che il capo del governo decide di far arrivare all'annuale conferenza, ringraziando i dipendenti di Palazzo Chigi per il "lavoro straordinario" e ricordando che "siamo tutti funzionari dell'Italia".


Ha poi proseguito "Una delle cose alle quali tenevo di più era avere questa occasione con voi per dirvi quanto sia fiera di voi del vostro lavoro o quanto sia consapevole della mole di lavoro che vi state caricando per cercare di dare all'Italia le risposte che attende nel peggiore dei contesti possibili. Certamente non potrei farcela da sola io se non avessi attorno persone che ce la mettono tutta che svolgono il loro lavoro con una determinazione, con l'amore che ci metterebbero se lavorassero nella loro azienda di famiglia". Lo stato influenzale non le consentirà nemmeno di partire per il Libano, viaggio in calendario che la premier ha deciso di rimandare.

Il tema dei figli e della famiglia 


Dopo l'assenso arrivato oggi in Senato sulla Manovra di Bilancio 2024 Giorgia Meloni torna a parlare di famiglia e figli dopo più di un anno del suo governo, "Pensate a chi in questo anno ha deciso di mettere al mondo un bambino perché oggi vede istituzioni che sono più attente al tema della famiglia". "Potrei fare tanti altri esempi", continua, "ma quello che voglio dire è  che ogni singola storia, ognuna di queste storie, è il risultato del  nostro lavoro, è il risultato del vostro lavoro perché quando si parla di governo, quando si parla di politica si parla sempre di numeri ma  noi non ci occupiamo di numeri, noi ci occupiamo della vita delle  persone, delle loro speranze, delle loro opportunità, delle loro  possibilità".        

"Noi possiamo cambiare la vita delle persone ed è la ragione per la quale il lavoro che facciamo merita alla fine tutti i sacrifici del mondo. Allora io voglio dire davvero grazie a tutti,  voglio dirvi che sono fiera di voi, del lavoro fate e che farò sempre  del mio meglio così che anche voi possiate essere fieri di me''.


Conclude la premier “voglio ringraziare ogni dipendente, ogni funzionario, ogni ufficio. Davvero avete fatto, abbiamo fatto credo, nella difficoltà, un lavoro straordinario in questo anno e ce ne aspetta un altro forse ancora più difficile. Per cui quello che voglio augurarvi è un Santo Natale felice, sereno, nel quale siate orgogliosi del lavoro che avete fatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA