Vittorio Emanuele Parsi, malore a Cortina: il politologo operato d'urgenza al cuore. È in condizioni gravissime

Secondo le prime informazioni, Parsi, 62 anni, si sarebbe sentito male nella serata di mercoledì

Malore per Vittorio Emanuele Parsi, il politologo operato d'urgenza al cuore a Treviso
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2023, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 12:12

Vittorio Emanuele Parsi, politologo e professore ordinario di Relazioni internazionali alla Cattolica, è stato operato d’urgenza al cuore a Treviso dopo un malore. Secondo le prime informazioni, Parsi, 62 anni, si sarebbe sentito male nella serata di mercoledì mentre si trovava a Cortina d'Ampezzo. Poi, vista la gravità, è stato trasportato all'ospedale di Treviso dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Ora è ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sarebbero gravissime e la prognosi, al momento, è riservata.

Ictus, come si previene? Le 7 cose da non fare e le "vacanze" da evitare, i consigli del cardiologo

La carriera

Parsi insegna anche Studi strategici ed è docente presso la Facoltà di Economia all'Università della Svizzera italiana a Lugano. È direttore dell'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Fa parte del gruppo di riflessione e indirizzo strategico del Ministero degli affari esteri. È inoltre membro fondatore della Società per lo studio della democrazia e insegna presso la scuola di formazione della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ha collaborato con La Stampa, Avvenire, Il Sole 24 Ore, ed stato a lungo editorialista de il Messaggero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA