Vasco Rossi e la morte di Andrea, l'amico che ispirò la canzone "Colpa D'Alfredo": «Lui dalla mia parte quando molti mi voltavano le spalle»

Su Instagram il messaggio di addio al compagno di tante avventure

Vasco Rossi e la morte di Alfredo, l'amico che ispirò la canzone "Colpa D'Alfredo": «Lui dalla mia parte quando molti mi voltavano le spalle»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 10:01

Vasco Rossi piange l'amico Andrea Giacobazzi, che ispirò il celebre brano 'Colpa D'Alfredo'. Giacobazzi era amico del rocker di Zocca sin dagli esordi e si è spento a Modena a 67 anni, per complicazioni dopo un'intervento chirurgico, secondo quanto riferisce la stampa locale.

Il messaggio di Vasco per Alfredo

«Caro Ciciui - scrive Vasco su Instagram - mi mancherai moltissimo. Sarai sempre vivo dentro il mio cuore! Wiva Andrea Giacobazzi (colpa d'Alfredo). Andrea - sottolinea Vasco - è sempre stato dalla mia parte anche quando molti mi voltavano le spalle… Facevano finta di non conoscermi.. non credevano in quello che facevo. Lui insieme a Marengo (a Modena) mi sono sempre stati vicini. Questo vorrei ricordarlo perché so che lui ci teneva!», dice Vasco.

Per poi concludere: «Last but not least, lui è stato tra i primi ad avere la 'visione' di quello che poi è diventato Modena Park», il mega concerto dei record tenuto da Vasco nel 2017 e aperto proprio da 'Colpa d'Alfredo'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA