Tommaso Verdini agli arresti domiciliari: è accusato di corruzione in un'​indagine sulle commesse Anas

L'ipotesi della procura di Roma è di corruzione e turbata libertà degli incanti

Tommaso Verdini agli arresti domiciliari: è accusato di corruzione in un' indagine sulle commesse Anas
di Valentina Errante
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Dicembre 2023, 13:54 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 16:50

Ai domiciliari Tommaso Verdini. L'ipotesi della procura di Roma è di corruzione e turbata libertà degli incanti. L'inchiesta, che vede coinvolte altre sei persone riguarda commesse Anas. Oltre a Verdini è stata disposta la stessa misura cautelare nei confronti di altre quattro persone oltre a due misure interdittive.

Tommaso Verdini, chi è il figlio dell'ex senatore Denis: la catena di ristoranti, le quote di proprietà e le multe

Tommaso Verdini ai domiciliari

Nel luglio dello scorso anno Verdini era già stato indagato dai pm capitolini che avevano disposto perquisizioni in varie parti di Italia per ricostruire il sistema di consulenze e appalti pubblici banditi dalla società di Stato che gestisce le arterie stradali del Paese e i cui vertici sono del tutto estranei alle indagini.

 

Misura per 12 mesi

La misura interdittiva disposta dal gip della Capitale ha durata di 12 mesi.

Tommaso Verdini nel luglio scorso era stato oggetto di perquisizioni insieme ad altri indagati da parte della Guardia di Finanza. Nel procedimento si ipotizzano anche i reati di turbativa d'asta e traffico di influenze illecite.

Indagato anche Denis Verdini

Anche l'ex parlamentare Danis Verdini risulta indagato dalla Procura di Roma nel procedimento su illeciti in commesse Anas in cui si ipotizza anche il reato di corruzione. Per questa vicenda il gip ha emesso una ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari per cinque persone tra cui il figlio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA