Dal campo di rugby al palco di Sanremo 2022. E sì perché Yuman, il cantante entrato tra i “big” di quest’anno al festival della canzone italiana, ha un passato con la squadra di rugby a Civita Castellana.
Per sei stagioni Yury Santos, questo il suo nome, dal 2010 al 2016 ha indossato la maglia rossoblù nel ruolo di pilone e terza centro, sia nelle giovanili dei Lions Alto Lazio (Viterbo, Civita e Montevirginio) che nell’Amatori, con cui ha collezionato anche alcune presenze nel campionato di serie C sotto la guida tecnica di Marco Amicucci e Michele Fabiani.
Il rugby è ancora una delle maggiori passioni di Yuman.
DOPPIO FUTURO
Per Marco Amicucci avrebbe potuto avere un futuro anche nel rugby: «Era e resta un bravo ragazzo – ha sottolineato – sempre educato e preciso, si allenava sempre con determinazione poteva far bene che nella pallaovale. I valori che esprimeva allora lo hanno sicuramente portato a conquistate Sanremo. Spero di rivederlo a Civita quanto prima”. Lo ricorda con simpatia l’allora presidente della società, Roberto Rossi: «Era un buon giocatore – dice – e ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra. Il suo successo non può che renderci felici, perché era uno sempre affidabile. Poi alle cene, a fine allenamento del venerdì, ci accompagnava con la sua chitarra e la voce».
Yuman si era imposto lo scorso anno all’attenzione del pubblico nella sezione nuove Proposte con “Mille Notti”. Quest’anno è in gara con “Ora e qui”. Ieri, per la serata delle cover, ha proposto “My Way” di Frank Sinatra.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout