Patti Smith colpita da malore improvviso: la corsa al pronto soccorso, ricoverata. Annullato il concerto di Bologna

Ieri la cantante insieme al suo staff ha effettuato una visita al patrimonio culturale di Siena

Patti Smith colpita da malore improvviso: annullato il concerto al teatro Duse di Bologna
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2023, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 09:54

La cantautrice americana Patti Smith, in tour in questi giorni in Italia, ha accusato un «malore improvviso» a Bologna e quindi è stato annullato il concerto che era in programma questa sera alle 21 al teatro Duse. «Siamo tutti rammaricati per il disagio provocato da questa notizia - fa sapere il teatro bolognese che ha già diffuso le modalità per il rimborso dei biglietti -, all'artista vanno i nostri migliori auguri di una prontissima guarigione».

Prima della Scala 2023, pagelle look: Milly Carlucci e le spalline anni Ottanta (7), Francesca Verdini e il kimono (8), Patti Smith anni 70 (8)

La corsa al pronto soccorso

La cantautrice Patti Smith è andata al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti, in seguito all'improvviso malore accusato. Smith, da giorni in Italia per un tour che ha toccato anche Siena (dove ieri sera si è esibita in duomo) Modena, Napoli, Pescara e Ancona, stasera avrebbe dovuto tenere un concerto al teatro Duse di Bologna che è stato annullato. Patti Smith, 76 anni, è stata ricoverata in osservazione.

 

Ieri la visita a Siena

Ieri la cantante insieme al suo staff ha effettuato una visita al patrimonio culturale di Siena, sia alla Pinacoteca Nazionale dove le opere sono state illustrate dal direttore Axel Hémery, sia in Palazzo Pubblico per ammirare la Maestà di Simone Martini.

Ad accoglierla il sindaco Nicoletta Fabio. Nell'occasione la cantante ha avuto modo di apprezzare anche il cantiere di restauro dell'Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo, grazie alla spiegazione di Federica Olla. Patti Smith era accompagnata da Stefano Di Bello di Opera Laboratori e da Fiorino Iantorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA